Libro: “TOAMO”, un pò di notizie sul nuovo termine e sul libro.

Giuseppe Piluso/ Maggio 12, 2020/ Video/ 0 comments

FACEBOOK – TWITTER – YOUTUBE – INSTAGRAM

TOAMO

PER UTILIZZARE AL MEGLIO IL TERMINE:
[ Il libro: “Toamo – la dama, la terra e il leone”, è un esperimento linguistico, esso tratta di un nuovo termine; quello che propongo è un nuovo termine dell’amore. Esso unisce dentro se i termini: “Ti amo”, “Ti voglio bene”,”Ti adoro ”e in fine “ti desidero pienamente”] .
__________
Le applicazioni del termine “Toamo”:

Il termine “Toamo” può avere le seguenti applicazioni:
– Tra due persone che si vogliono bene in modo completo, che si rispettano e che si prendono cura l’uno dell’altra.
– Tra due innamorati che credono fermamente nel concetto dell’amore. E che proprio grazie a questo amore si sentono uniti, forti e coesi, nonostante la vita li metta a dura prova.
– Nel rapporto di ciascun genitore con i propri figli.
– Tra l’essere umano e Dio.
– Tra persone di genere differente, ma anche uguale.

Il Toamo si utilizza sempre al presente.

Il termine “Toamo” non può essere utilizzato:
– In un rapporto di coppia “tossico” ove uno dei due individui tradisce, umilia e non protegge il partner, anzi lo lascia a sé stesso esposto alla derisione altrui.
– Nel rapporto affettivo tra un essere umano e un animale. Questo perché è un termine troppo alto per essere utilizzato verso una creatura diversa dall’essere umano.
– Nel rapporto tra un essere vivente e un defunto. Perché il termine rimanda all’oggi e all’ora, quindi non può essere utilizzato in rapporto basato sulla memoria e sul ricordo.
– Nel rapporto tra un essere umano animato e un oggetto inanimato. Poiché l’amore che si prova per un oggetto, sia esso una pianta o un arredo, non può essere biunivoco. L’oggetto, in quanto tale, non può ricambiare, quindi l’amore non sussiste.

Il termine non può essere tradotto in altre lingue.

_________________________________________

Hashtag Libro:
#TOAMO
#LIBRO_TOAMO
#NUOVO_TERMINE_DELLAMORE
#REGOLE_DEL_TERMINE_TOAMO

Altri hashtag:
#TOAMO_DONNA
#TOAMO_VITA
#TOAMO_AMORE_MIO
#TOAMO_AMORE_VERO
#TOAMO_LIBERTA

#TOAMO_VERITA

#TOAMO_GIUSTIZIA

_________________________________________

PICCOLA CURIOSITA’ :

Mentre completavo la stesura del libro, mi venne in mente anche di costruire la copertina, ma non avevo molto chiara l’idea di come disporre gli oggetti e come plasmarli in maniera tale da essere armoniosi. Moltissimi tentativi dopo sono riuscito ad accostare gli elementi: quella a sinistra (1) “Copertina Originaria”, è ciò che è venuto fuori; purtroppo essa non e stata presa in considerazione dalla casa editrice, la quale mi ha consigliato di ricostruirla nuovamente, altrimenti di affidami a loro che avrebbero preso come spunto la mia idea e l’avrebbero trasformata e adattata. io non me lo feci ripetere 2 volte e accettai la proposta. il risultato fu una rosa di 5 possibilità, 5 copertine una più bella dell’altra, io avevo le idee chiare e optai per la quinta, quella a sinistra (2), che fu la “copertina definitiva” .

– Giuseppe Piluso –

FACEBOOK – TWITTER – YOUTUBE – INSTAGRAM

TOAMO

Share this Post

Leave a Comment